Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Mamma tigre coccola i suoi cuccioli

LONDRA – Una tigre di Sumatra ha dato alla luce una coppia di cuccioli allo zoo di Londra. Una telecamera di sorveglianza dello zoo, lo scorso lunedì ha catturato un momento in cui mamma tigre scambia un momento di affetto con i propri due cuccioli in un momento successivo a quello del parto.

Melati ha dato alla luce il primo cucciolo alle 9,10 e il secondo 50 minuti più tardi. Di tigri di Sumatra, nel mondo ne restano circa 500: per questa ragione, la nascita di due cuccioli avvenuta allo zoo londinese ha reso felici gli addetti della struttura: “Siamo felicissimi per il modo in cui Melati sta rispondendo ai suoi due cuccioli. La telecamera ci permette di osservare i cuccioli 24 ore al giorno per 7 giorni su 7 senza disturbare mamma e papà impegnati in questo momento a conoscere i loro due cuccioli”.

Anche papà Jae Jae è stato anche avvistato dalla telecamera mentre si avvicina ai due cuccioli per conoscerli. Scrive Wikipedia che si tratta di

“una sottospecie di tigre che vive sull’isola indonesiana di Sumatra. La popolazione selvatica è stimata tra i 400 e i 500 animali, i quali vivono soprattutto nei parchi nazionali dell’isola. Recenti analisi genetiche hanno rivelato la presenza di marcatori genetici unici, caratteristica indicante che quest’animale si sta evolvendo in una specie separata, sempre che non si estingua. Questo ha portato a suggerire che la tigre di Sumatra dovrebbe avere una maggiore priorità di conservazione rispetto ad ogni altra sottospecie. La distruzione dell’habitat è la minaccia principale per la popolazione di tigri esistente (distruzione che continua perfino negli apparentemente protetti parchi nazionali), ma tra il 1998 e il 2000 si scoprì che erano state uccise 66 tigri – quasi il 20% della popolazione totale”.

Immagine 1 di 7
  • Mamma tigre coccola i suoi cuccioli 1
Immagine 1 di 7

PER SAPERNE DI PIU'