YOUTUBE Nutmeg ha 31 anni: è il gatto più vecchio del mondo

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2016 - 14:29| Aggiornato il 15 Settembre 2017 OLTRE 6 MESI FA
Nutmeg ha 31 anni è il gatto più vecchio del mondo

Nutmeg ha 31 anni è il gatto più vecchio del mondo

BLAYDON – Nutmeg ha 31 anni ed è il gatto più vecchio del mondo. Si tratta di soriano che vive dal 1990 con Liz e Ian Finlay, una coppia di Blaydon, piccolo paese dell’Inghilterra. Quell’anno, il micio si presentò nel loro giardino dietro casa come un randagio. La coppia decise di prenderlo con sé ed ora, 26 anni dopo, l’animale è ancora con loro. 

Nutmeg, che in inglese vuol dire noce moscata, nonostante sia sordo da un orecchio e abbia solo tre denti, alla fine sta ancora bene. Ama ancora il pollo così tanto che si mette davanti al frigo per far capire ai suoi padroni che vorrebbe mangiare proprio quello. E pensare che Nutmeg, quando venne trovato, aveva una brutta malattia: “Era molto magro e aveva un nodulo sul collo”, racconta Ian. La coppia lo portò alla locale Cats Protection locale che curò l’ascesso sul collo.

Il veterinario dell’epoca, disse loro che il gatto doveva avere circa cinque anni, il che lo renderebbe oggi, a 31 anni, il gatto più vecchio nel mondo. “Quando è il momento di andare a letto viene da noi e ci salta sulle ginocchia” dicono i suoi proprietari. “Nutmeg è sempre stato accudito molto bene. Ha una stanza tutta per sé,” ha raccontato Ian, 66 anni.  “Fa parte della famiglia. Noi diciamo sempre che noi siamo i suoi umani, invece di dire che lui è il nostro gatto. Siamo molto orgogliosi del fatto che Nutmeg con ogni probabilità detenga il record di gatto più vecchio del mondo, ma per noi, è solo il nostro pet” conclude la coppia.