YOUTUBE Orca dà testate su cancello per scappare da acquario

Pubblicato il 28 Aprile 2016 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA
testate su cancello per scappare da acquario3

testate su cancello per scappare da acquario

TENERIFE – Un’orca prigioniera in un parco di Tenerife sulle isole Canarie sbatte più volte la testa contro un cancello di metallo in un disperato tentativo di fuga. L’orca del video si chiama Morgan e vive insieme ad altri sei esemplari in un parco acquatico di proprietà della Seaworld. A pubblicare il video è l’organizzazione per i diritti degli animali “Dolphin Project” secondo cui si vede chiaramente un animale in difficoltà. Helene Hesselager O’Barry spiega infatti al Daily Mail che”l’orca è ovviamente in enorme difficoltà e usa la testa come ariete con cui colpisce con forza il cancello”.

O’Barry aggiunge che questo video mostra l’enorme quantità di stress e crudeltà inflitta alle orche, confinate in vasche aride e piccole. A consegnare il video è stato un attivista anonimo. Morgan, nel momento del video si trovava in una vasca molto piccola. Con la testa ha cercato di entrare in una più grande in cui vive un’altra orca maschio di nome Tekoa.

Il parco ha una storia controversa con le sue orche: dopo la pubblicazione del filmato ha parlato di normale interazione tra i due animali accusando gli animalisti di aver “esagerato e drammatizzato una situazione del tutto normale in cui non vi è alcun problema per gli animali’, ha scritto il parco in un comunicato.

“L’interpretazione per cui Morgan sarebbe affetto da un attacco di panico è completamente errata e dannosa – aggiunge nel comunicato il parco acquatico di Tenerife. – Lui vuole solo aprire il cancello per entrare nella piscina vicina e stare con Tekoa.