Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Orso grizzly affamato sbrana mucca

YELLOWSTONE – Le leggi spietate della natura. Una guida del parco americano di Yellowstone ha diffuso un video che mostra un orso grizzly parecchio affamato che insegue ed azzanna una poveraq mucca in un prato.

La persona che ha ripreso il video si trova in auto su una strada che attraversa il parco e prova a suonare il clacson per distrarre l’orso e permettere alla mucca di salvarsi. Il grizzly però nenanche se ne accorge e continua a sbranare la mucca.

Il video mostra quello che accade da millenni: animali che sbranano altri animali. A noi umani però, veder compiere un atto così naturale fa venire spesso i brividi.

Il Parco Nazionale di Yellowstone si trova negli Stati Uniti e più precisamente nell’estremo settore nord-occidentale dello Stato del Wyoming e sconfina, per un piccolo tratto, negli Stati del Montana e dell’Idaho, occupando un’ampia zona delleMontagne Rocciose. Il nome Yellowstone (ossia “pietra gialla”), deriva dai fenomeni vulcanici attivi e la pietra gialla probabilmente sta per lo zolfo presente in zona.

Yellowstone è uno dei più grandi ecosistemi intatti della zona temperata rimasto sulla Terra, oltre ad essere il più antico Parco nazionale del mondo (fondato nel 1872) e la più grande riserva naturale degli Stati Uniti- Dal 1978 è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Immagine 1 di 4
  • Orso grizzly affamato sbrana mucca 2
Immagine 1 di 4

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'