gatti, cani e altri animali

YOUTUBE Orso polare si gode la prima nevicata del 2017

Orso polare si gode la prima nevicata del 2017

Orso polare si gode la prima nevicata del 2017

PORTLAND – Un orso polare si gode la prima nevicata del 2017. Siamo allo zoo di Portland in Oregon: il video raccoglie su YouTube in pochi giorni più di 10 milioni di clic. nel filmato oltre all’orso polare Nora, si vedono foche, lontre di mare e Samudra, un elefante asiatico, che scorrazzano nella neve.

L’orso polare è una specie che si trova attorno al polo nord nel mare glaciale artico ed è il più grande carnivoro di terraferma esistente sul nostro pianeta insieme all’orso kodiak. Questo animale non ha predatori: è in cima alla catena alimentare. I suoi peli sembrano bianchi ma in realtà sono trasparenti. Ogni pelo, essendo privo di colore, contiene una tasca d’aria che invece di assorbire riflette la luce del sole facendoli sembrare bianchi. e anche la sua pelle, che si trova sotto la pelliccia, è completamente nera e serve ad assorbire i raggi del sole, che lo riscaldano.

San raffaele

Gli eschimesi sono grandi mangiatori di carne cruda e di orso. Mangiano tutto tranne il fegato perché, contenendo troppa vitamina A, risulta mortale per l’uomo. Questo animale è un grande nuotatore grazie alle zampe palmate che gli permettono di raggiungere la velocità di 10 km orari.

To Top