YOUTUBE Pesce misterioso metà coccodrillo e metà delfino

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2016 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA
Pesce misterioso mezzo coccodrillo e mezzo delfino4

Pesce misterioso mezzo coccodrillo e mezzo delfino

ZHOUSHAN – Misterioso pesce che assomiglia ad un coccodrillo e ad un delfino allo stesso tempo. L’avvistamento è avvenuto a Zhoushan nella Cina orientale ed ha scosso l’opinione pubblica che, dopo aver letto la notizia e visto le foto sul People’s Daily Online. Come racconta il Daily Mail, si tratta di un pesce che assomiglia ad un coccodrillo e ad un delfino. Su cosa possa essere questa creatura, ora c’è molta confusione: alcuni suggeriscono che potrebbe essere stato una balena, un delfino o uno storione.

Le persone che hanno avvistato lo strano pesce lo hanno toccato con un bastone da una barca. Il pesce ha delle escrescenze vicino alle estremità della bocca. I pescatori raccontano che non averlo mai visto prima in queste acque. Qualcuno parla della possibilità che si tratti di una balena dal becco, esemplare noto per aver la bocca allungata che vive negli abissi molto difficile da vedere in superficie.

Al Daily Mail, il dottor Stephen D. Simpson, docente di biologia marina e cambiamento globale dell’Università di Exeter, ha detto: “Questo sembra essere un ziphiidae maschio della specie Mesoplodon densirostris. I denti di queste balene sono rivolti verso l’alto per attrarre le femmine”.