gatti, cani e altri animali

YOUTUBE Pitone lungo 5,1 metri catturato in Florida, è record

MIAMI – Un cacciatore di pitoni ha catturato un serpente lungo 5,1 metri. Dusty ‘The Wildman’ Crum, è riuscito a lottare contro la creatura mentre stava attraversando la “Florida Everglades”. Si tratta del più grande pitone che sia mai stato catturato nel parco nazionale dello Stato americano, scrive il Daily Mail. In seguito, si è scoperto che il serpente aveva 78 uova all’interno che sono state uccise per impedire la nascita di nuovi serpenti che in questa zona della Florida sono troppi.

Crum ha descritto la cattura come un combattimento tra “Andre the Giant e Hulk Hogan nel Wrestling”.  Crum sta partecipando ad un progetto iniziato due mesi fa dalla “Florida Water”, ente che ha tra i suoi obbiettivi quello di sradicare pitoni. Crum che di giorno fa il coltivatore di orchidee, nello stesso giorno ha catturato diversi serpenti. Questo è il più grande della sua carriera, scrive il taboid britannico. Crum viene pagato bene per svolgere questo tipo di lavoro. Il prezzo sale se il serpente catturato è grande.

Crum, in un giorno di cattura ha guadagnato circa 375 dollari, lo stesso prezzo che avrebbe raccolto vendendo la pelle del serpente. In Florida, il pitone trovato da Crum non è il più grande in assoluto. Il record è un pitone lungo 5,6 metri.

To Top