Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Polpo avvolge con i tentacoli gabbiano

RICHMOND VALLEY – Di tutti i predatori che minacciano gabbiani, una creatura che vive nel profondo degli abissi si è rivelata essere la più pericolosa di tutti. Nei mesi scorsi, su YouTube è stato infatti pubblicato un video che mostra un gabbiano che viene inghiottito da un polpo. Le immagini sono state girate nello Stato australiano del Galles del sud in un punto poco profondo del fiume Richmond.

Nel filmato si vede il gabbiano che viene avvolto dai tentacoli di un polpo. L’uccello prova a reagire ma non ha alcuna possibilità di sopravvivere. Una persona presente durante le riprese del video prova ad incitare, senza successo, il gabbiano che nel frattempo viene trascinato sott’acqua.

Il polpo continua inesorabilmente ad inghiottire la sua preda con i suoi tentacoli, fino a quando il gabbiano è quasi completamente sommerso. Pochi istanti dopo, il gabbiano si trova senza vita in acqua con il suo assassino che ha abbandonato la scena del delitto.  “Questa è la natura”  dice una delle persone presenti che avevano deciso di dare da mangiare ai gabbiani che popolano numerosi questo luogo, senza sapere di trovarsi davanti ad una scena del genere.

Come scrive il Daily Mail, i polpi hanno mascelle a becco che sono in grado di mordere con forza ed hanno anche una saliva velenosa, utilizzata principalmente per sottomettere la preda. Il polpo probabilmente non è scomparso dal video: si è solo mimetizzato con l’ambiente, una delle sue caratteristiche che lo rendono un buon predatore.

Immagine 1 di 6
  • Polpo avvolge con i tentacoli gabbiano 4
Immagine 1 di 6

PER SAPERNE DI PIU'