YOUTUBE “Posting Tail”: cani e gatti, FOTO su Fb da soli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Aprile 2016 - 13:38 OLTRE 6 MESI FA
"Posting Tail": cani e gatti5

il “Posting Tail”

MADRID – Cani e gatti riempono i social network con le loro foto e le loro storie. Per questa ragione, il brand Pedigree specializzato in prodotti per cani si è posto una semplicissima domanda: e se fossero loro a postare direttamente e “personalmente” le immagini da loro realizzate, direttamente su Facebook?

Il progetto realizzato insieme all’agenzia di Madrid Saatchi & Saatchi consiste nell’aver creato “Posting Tail, un device che, come racconta Il Secolo XIX

“funziona allacciando una telecamera sulla schiena del cucciolo che, grazie ad una connessione wi-fi 3G, sarà in grado postare immediatamente ogni foto scattata (…). Per condividere solo i momenti felici Posting Tail scatterà la foto solo quando il cane scodinzolerà per la gioia e, grazie ad un processore Raspberry Pi, la fotocamera sarà capace di capire se lo scondinzolamento è una dimostrazione di felicità”.

Già nel 2013, su Facebook c’erano 100 milioni di profili che non appartenevano ad esseri umani. Tra questi, ci sono profili di animali ma anche tanta pubblicità, lanci di campagne di marketing, fan di aziende, politici, giornalisti, calciatori, squadre di calcio e chissà cos’altro. Il mercato del fake è in espansione soprattutto su Facebook, Twitter e blog vari.

Gli esperti confermano: “Da un punto di vista tecnico esiste l’esigenza di avere fake (se di esigenza vogliamo parlare…) – ma nella misura massima di 2000 profili – allo scopo di superare il limite iniziale per seguire più utenti dimostrando maggiore interesse a parlare piuttosto che a dialogare o leggere quello che dicono gli altri”.