Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Rudy, pitbull randagio si gode suo primo bagnetto

Rudy, un pitbull randagio appena salvato dalla strada, si gode il suo primo bagnetto. A pubblicare il video è la SNARR Northeast di New York.

NEW YORK – Rudy, un pitbull randagio appena salvato dalla strada, si gode il suo primo bagnetto. A pubblicare il video è la SNARR Northeast (Special Needs Animal Rescue & Rehabilitation n.d.r), un’organizzazione che opera nella Westchester County dello Stato americano di New York e che si occupa della riabilitazione di cani randagi che vengono salvati dalla strada, curati e messi in adozione.

Ad ottobre, il video di un pitbull da combattimento che riceve la sua prima carezza aveva commosso gli internauti. Protagonista del filmato diventato virale era un cane addestrato per combattere e maltrattato per anni. L’animale era stato tratto in salvo durante un’operazione di polizia ed affidato ad un canile. Qui, era stato messo in gabbia perché classificato come “aggressivo“.

Ma le immagini del video avevano poi mostrato con tutta evidenza il contrario: il cane si era lasciato andare alle coccole di una donna che, dall’altra parte della telecamera, lo accarezzava parlandogli soavemente. Inizialmente il pitbull era restato sulle sue, forse perché intimorito da un passato violento, ma alla fine si era convinnto ad avvicinarsi alle sbarre.

Il pitbull deriva dalla ri-selezione operata negli Usa di una razza selezionata in Gran Bretagna nel corso dell’800: il Bull and Terrier. Il lavoro degli allevatori statunitensi  si focalizzò sugli esemplari di Bull and Terrier importati massicciamente dall’Irlanda per tramite delle ondate migratorie provenienti dall’isola. L’afflusso dei coloni irlandesi contribuì a diffondere nelle metropoli nordamericane tanto i Bull and Terrier quanto gli spettacoli ad essi collegati: primo fra tutti il combattimento tra cani.  Ciò è dovuto al fatto che il Pit Bull è descritto come un cane tenace ed indomito, estremamente coraggioso impavido e fedele al suo padrone. Contro questo tipo di cane, secondo diversi esperti di razze canine è stato promulgato probabilmente il maggior numero di leggi e normative.

 

Immagine 1 di 4
  • Rudy, pitbull randagio si gode suo primo bagnetto4
Immagine 1 di 4

 


PER SAPERNE DI PIU'