Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Scooter ha 30 anni: è il gatto più vecchio del mondo

ROMA – La commissione del Guinnes World Record ha deciso: Scooter è il gatto più vecchio del mondo.

L’animale è nato negli Stati Uniti nel 1986 quindi ha compiuto 30 anni. Come spiega il video che segue, quando Scooter è nato al potere c’era Donald Reagan.  In realtà, potrebbero esserci gatti più anziani di lui: nessuno però che possiede un gatto più vecchio ha rivendicato il primato.

Oltre ad essere il felino più longevo al mondo, a detta della sua padrona sembra che Scooter sia ancora pieno di energie. L’animale ama uscire di casa ma anche stare a contatto con le persone. Dato che negli Usa è frequente spostarsi per lavoro, Scooter nella sua lunga vita ha anche viaggiato molto.

Prima di Scooter, nel 2010 era stato un gatto di nome Stewie ad entrare nel Guinnss per essere il gatto più lungo del mondo. L’animale, morto nel 2013 a soli 8 anni per un cancro, viveva nel Nevada e misurava ben 1,23 metri. Stewie era uno splendido maine coon ed il suo nome completo era “Mymains Stewart Gilligan”

Nel 2010, l’animale era stato insignito del titolo di gatto più grande del mondo con tanto di accesso al libro del Guinness dei primati.

 

Immagine 1 di 5
  • Scooter ha 30 anni4
  • Scooter ha 30 anni, è il gatto più vecchio del mondo
Immagine 1 di 5

PER SAPERNE DI PIU'