Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Soldatessa torna a casa, il suo cane di 13 anni…

ROMA – Questo filmato è stato girato lo scorso Natale e mostra la reazione di gioia di Buddy, un anziano cane di 13 anni, che vede tornare a casa per le vacanze la sua adorata padrona che, facendo la soldatessa, sta spesso lontana da casa.

In questo caso, la donna era stata lontana da Buddy per ben tre mesi, dato che era impegnata in un periodo di addestramento in un base militare. E così al suo ritorno a casa ha vissuto un’emozione bellissima anche grazie a Buddy.  Ecco il momento del loro incontro, le immagini parlano da sole e il video, postato quasi tre mesi dopo, si appresta a diventare virale.

ma perché i cani fanno le feste ai nuovi arrivati a casa?  Un esperto spiega che 

“Le cosiddette feste sono scatenate dalla gioia di accogliere i membri della famiglia o i visitatori.Se poi si tratta di un cane che fa poco movimento e che quindi ha molta energia da spendere, questo è un modo come un altro di sfogarsi”.

“Saltare addosso a qualcuno, è a volte, il mezzo scelto dai cani per ricevere attenzioni, coccole o provocare comunque una reazione, anche negativa da parte del “bipede” di turno. Essere sempre al centro dell’attenzione, in alcuni soggetti è una vera e propria necessità e, quasi sempre, è indice di altri problemi nel rapporto tra cane e proprietario.

“Saltare addosso cercando di leccare il viso può essere una dimostrazione di sottomissione e una richiesta d’accettazione. Infatti, i cuccioli di lupo e d’altri cani saltano a leccare il muso e le labbra degli adulti per scopi sia alimentari (l’azione stimola il rigurgito di cibo per i piccoli da parte degli adulti) sia di socializzazione”.


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'