YOUTUBE Squalo circonda gommone: a bordo papà con i figli

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Settembre 2016 - 20:50 OLTRE 6 MESI FA
Squalo circonda gommone

Squalo circonda gommone

PRINCETOWN – Uno squalo circonda un gommone a Princetown nelo Massachusetts. Il padre che si trova a bordo con i suoi bambini e riprende l’ incontro ravvicinato con lo squalo bianco, avvenuto a poche centinaia di metri dalla spiaggia.

Gli squali bianchi possono essere molto pericolosi e aggressivi. Lo dimostra un video girato da alcuni sub che si stavano immergendo nei pressi di Gansbaii in Sud Africa all’interno di una gabbia. Il predatore, dopo essere emerso fuori dall’acqua ha compiuto due giri intorno alla gabbia e poi se n’è andato via. A quanto pare, la gabbia in cui all’interno si trovava Den Bradshaw, ha funzionato.

La zona del Sud Africa in cui si trova il villaggio di Gansbaii è nota per essere piena di squali bianchi. Questo tipo di predatori sfruttano la spinta dell’acqua per arrivare in superficie e cacciare animali ignari come le foche. Lo scopo della loro azione è quella di cogliere di sorpresa la sua vittima. Sott’acqua, gli squali bianchi possono arrivare ad una velocità massima di 55 chilometri orari.  Gli squali bianchi hanno circa 300 denti triangolari e segnettati e un olfatto in grado di rilevare piccoli campi elettromagnetici generati da tutti gli animali. Rimangono i re indiscussi del mare: l’unico predatore che è in grado di ucciderli è l’orca.

Initialize ads