Vissani alla Centrale del Latte di Cesena: bontà a km 0 VIDEO

di Gianfranco Vissani
Pubblicato il 6 Giugno 2017 - 07:15 OLTRE 6 MESI FA
Vissani alla Centrale del Latte Cesena: bontà a km 0 VIDEO

Vissani e Daniele Bazzocchi, direttore della Centrale del Latte di Cesena

La Centrale del Latte di Cesena, come dimenticarla. Ci sono stato lo scorso aprile mentre mi trovavo a Riccione per una cena alla Brasserie di Milena Neri. Sono arrivato giusto in tempo per godermi la lavorazione dello squacquerone. Un vero spettacolo che forse pochi di voi hanno avuto il piacere di poter vedere dal vivo. Immaginate cascate di prodotto che vengono accuratamente riversate nei contenitori. Un processo sì meccanico, ma allo stesso tempo affascinante. Mi veniva quasi voglia di interrompe il tutto per assaggiare quel formaggio molle che si muoveva da una parte all’altra.

Alla centrale ho incontrato Daniele Bazzocchi, direttore generale della Centrale del Latte di Cesena, che mi ha spiegato dettagliatamente come i loro prodotti vengano seguiti in ogni momento per garantire una filiera perfetta, dal produttore al consumatore. Consapevoli del valore della materia prima, non trascurano nessuna stalla, fornendo ai soci allevatori consulenza e supporto tecnico, dall’alimentazione alla mungitura. Insomma, chi è amante del km 0 capisce quanto questo sia importante

Di seguito nella pagina trovate il video girato all’interno della centrale. (Per attivare l’audio da pc cliccate sulle linee in basso a sinistra, da cellulare sull’icona altoparlante in alto a destra).

Per vedere gli altri video della rubrica Vissani consiglia su Blitz Quotidiano clicca qui.