Gourmé

Vissani consiglia Antica Trattoria Sanesi: per una fiorentina indimenticabile

qVissani consiglia Antica Trattoria Sanesi: per una fiorentina indimenticabile

Vissani consiglia Antica Trattoria Sanesi: per una fiorentina indimenticabile

Mi trovavo a Firenze e ho deciso di fare un salto a Lastra a Signa per gustarmi una bella fiorentina. Dove? All’Antica Trattoria Sanesi. La fortuna di questo posto è anche quella di trovarsi vicino al capoluogo toscano, dunque si raggiunge senza troppa difficoltà. Tra le specialità della trattoria ci sono la carne alla brace, la ribollita e le pietanze con funghi e salsiccia. Sapori semplici e allo stesso tempo ricchi, accostati ed elaborati per essere apprezzati al meglio. Autenticità è la parola che meglio li descrive.

Inutile dirlo: quando andate da Sanesi non potete non assaggiare la famosa Fiorentina, la cui tenerezza e sapidità della carne è dovuta alla sua qualità, alla frollatura, non senza un’ottima cottura, fatta su griglie con carbone di legna pregiata, che donano alla carne un gusto davvero unico. Voto complessivo per questo locale: un bel 6!

Di seguito nella pagina un video girato all’interno della trattoria Sanesi (Per attivare l’audio da pc cliccate sulle linee in basso a sinistra, da cellulare sull’icona altoparlante in alto a destra).

San raffaele

To Top