Gourmé

Vissani consiglia gorgonzola Gelmini: tradizione e qualità VIDEO

Vissani consiglia Gorgonzola Gelmini: tradizione e qualità VIDEO

Vissani e Chiara Gelmini al TuttoFood

Quale gorgonzola mettere sulla vostra tavola? Quello Gelmini! Un prodotto autentico, di qualità, che vi consiglio di provare, sia dolce che piccante. L’azienda si trova a Besate, in provincia di Milano. I loro prodotti caseari sono il risultato dell’esperienza maturata in decenni di produzione artigianale.

All’ultimo TuttoFood ho avuto il piacere di parlare con Chiara Gelmini, che porta avanti l’azienda di famiglia insieme al fratello Marco. Ne ho approfittato per fare qualche domanda anche alla loro mamma, Giuliana.

Chiara mi ha raccontato qualche dettaglio sulla produzione del gorgonzola, che non è più quello di un tempo (il riferimento è a quell’odore…come dire…non particolarmente piacevole). In altre parole oggi possiamo tranquillamente tenerlo in frigo senza temere di aprirlo in presenza di ospiti. Il prodotto ha la stessa qualità di un tempo ma è senza dubbio più pulito, così come lo sono gli animali che producono la materia prima. “Da noi le vacche vivono bene”, assicura Chiara.

San raffaele

Di seguito nella pagina trovate un’intervista in cui Chiara e la sua mamma mi parlano del loro Gorgonzola DOP. (Per attivare l’audio da pc cliccate sulle linee in basso a sinistra, da cellulare sull’icona altoparlante in alto a destra).

Per vedere gli altri video della rubrica Vissani consiglia su Blitz Quotidiano clicca qui.

To Top