Vissani consiglia Kiosquito 46, un angolo di Argentina in Romagna

di Gianfranco Vissani
Pubblicato il 8 Maggio 2017 - 07:07 OLTRE 6 MESI FA
Vissani consiglia Kiosquito 46, un angolo di Argentina in Romagna

Vissani al Kiosquito 46 (Riccione)

Mi trovavo a Riccione per una cena alla “Brasserie” di Milena Neri (di cui vi parlerò in uno dei miei prossimi articoli). Confrontandomi con suo figlio Gianluca sono venuto a conoscenza di un altro locale di Riccione che non potevo non visitare, il Kiosquito 46. La proprietaria tra l’altro è Nicoletta Neri, sorella di Milena. Un piccolo ristorante in cui la cucina argentina si fonde con quella romagnola. In altre parole: insieme alle empanadas e alle specialità di carne troverete anche la piada!

A rendere caratteristico il Kiosquito è però il locale stesso, con i suoi interni ricchi di dettagli colorati, poi le pareti, i quadri, i numerosi gadgets appesi un po’ ovunque. Non mi stupisce che sia particolarmente gradito ai giovani. Se vi state chiedendo perché Nicoletta si sia ispirata all’Argentina per il suo locale la risposta è semplice…ha sposato un argentino!

Considerando che i voti più alti li lascio doverosamente per i ristoranti stellati, do al Kiosquito un bel 6.

Di seguito nella pagina trovate un video con l’intervista che ho fatto a Nicoletta. (Per attivare l’audio da pc cliccate sulle linee in basso a sinistra, da cellulare sull’icona altoparlante in alto a destra).