Gourmé

Vissani “green”, tra pomodori e carote al TuttoFood: intervista Carmelo Calabrese

Vissani "green", tra pomodori e carote al TuttoFood: intervista Carmelo Calabrese

Vissani intervista Carmelo Calabrese

Ultimamente mi trovo spesso a parlare di carne in tv per via della mia presa di posizione contro i vegani. Questo non significa che io snobbi il mondo vegetale, anzi. All’ultimo TuttoFood di Milano ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Carmelo Calabrese, direttore commerciale della Colle d’oro, azienda agricola leader del settore orticolo in Sicilia, gestita dal 1974 dalla famiglia Calabrese.

Mentre conversavo con Carmelo ero circondato da pomodori pachino e carote di Ispica. Ebbene sì, le carote di cui vi ho già parlato in un precedente articolo. Calabrese ha ricordato come avviene la raccolta di questo prodotto speciale (è un IGP), cui io stesso ho assistito quando sono andato nei suoi territori di produzione. Potrei descriverla come un magma che fuoriesce da un vulcano e non sai da dove arriva e dove finisce. Uno zampillio continuo. E con che cura vengono trattate da chi le pulisce e confeziona!

San raffaele

Calabrese mi ha spiegato che i loro prodotti stanno riscuotendo successo non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti e in Giappone. Immagino che questo valga anche per le confetture, marmellate, salse, sughi pronti, creme dolci e salate della Mori di Sicilia, azienda che lavora proprio i prodotti della Colle d’Oro. C’erano anche loro a Milano insieme a Carmelo. Di seguito nella pagina trovate il video dell’intervista che ho fatto a Calabrese. (Per attivare l’audio da pc cliccate sulle linee in basso a sinistra, da cellulare sull’icona altoparlante in alto a destra).

To Top