Gourmé

Vissani intervista Beppino Occelli: la storia dei formaggi italiani! VIDEO

Vissani intervista Beppino Occelli: la storia dei formaggi italiani! VIDEO

Vissani e Beppino Occelli al TuttoFood 2017

Camminavo tra gli stand dell’ultimo TuttoFood a Milano. A un certo punto ho visto lui, Beppino Occelli, il grande Beppino Occelli, la storia dei formaggi italiani! Non ho potuto fare a meno di deliziare il mio palato con i suoi prodotti caseari, accompagnati da un bicchiere di Barolo. Potrei definire cibo degli dei il suo burro. Una bontà unica, impossibile resistere. Che dire poi dell’Occelli al Barolo…e quello in foglie di castagne…tutti da provare.

Nel corso della sua carriera Occelli ha proposto creazioni e interpretazioni personali dei formaggi della tradizione. Un lavoro che ha avuto origine dal suo profondo e indiscusso amore per il territorio dove è nato: le Langhe e le Alpi. Basta vedere l’entusiasmo che mette nel parlare dei suoi prodotti per capire con quanta passione porta avanti ciò che fa.

Di seguito nella pagina troverete un video con l’intervista che ho fatto a Beppino al TuttoFood. (Per attivare l’audio da pc cliccate sulle linee in basso a sinistra, da cellulare sull’icona altoparlante in alto a destra).

To Top