Vampiri, torna Twilight ma il vampiro è lei, Belle è Beau…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2015 - 06:15 OLTRE 6 MESI FA
Life and Death: Twilight Reimagined. Il nuovo libro di Meyer

Life and Death: Twilight Reimagined. Il nuovo libro di Meyer

ROMA – La saga di Twilight compie dieci anni e la scrittrice Stephenie Meyer ha deciso di festeggiare questo traguardo con un nuovo libro. Un romanzo di 442 pagine dal titolo Life and Death: Twilight Reimagined, in cui i ruoli dei protagonisti si scambiano.

La decisione di scambiare i ruoli arriva dalle accuse mosse al libro della Meyer per quel personaggio di Bella Swan troppo legato all’immagine della “donzella in pericolo”. E così la Meyer si diverte a ribaltare i ruoli che furono di Bella e del vampiro Edward Cullen. Accade allora nel nuovo romanzo che Edward è Edythe, una bella vampira di cui Beau, teenager e omologo di Bella nella storia, si innamora follemente.

Se quella critica sulla “damigella in difficoltà” alla sua Bella non è andata giù alla Meyer, ora come da lei stessa spiegato toccherà a Beau rappresentare l’idela universale dell'”umano in difficoltà” che trascende dal genere sessuale dei protagonisti e si concentra solo sul tema dell’innamoramento. La Meyer ha commentato:

“Generi sessuali e specie a parte, Twilight è sempre stata una storia sulla magia, l’ossessione e la frenensia del primo amore. Così mi sono detta, ‘Bene, che succede se inverto i ruoli’?”.

Il compito di giudicare l’esperimento toccherà, come al solito, ai lettori e ai fan della vampiresca saga.