Blitz quotidiano
powered by aruba

Massimo D’Alema, il suo libro con dedica a Nancy Brilli riciclato a un euro su una bancarella

ROMA – Via Merulana, Roma. In strada c’è una libreria come tante, di quelle che vendono libri nuovi e usati. Libri di tutti i tipi, per tutti i gusti e di tutte le provenienze. Un cliente, rovistando nel banchetto dei libri usati,  ne prende in mano uno di Massimo D’Alema (de gustibus…), lo sfoglia per vedere di cosa si tratta e scopre una roba decisamente insolita.

Nel libro in questione “Oltre la paura”, pubblicato nel 2002, c’è infatti una dedica. Non una dedica normale. La calligrafia e la firma sono infatti quelle dell’autore che scrive: “A Nancy Brilli. Al suo fascino. Alla sua tempra”.

Evidentemente Nancy Brilli, nonostante fascino e tempra, non deve aver gradito poi tanto l’analisi di D’Alema visto che il libro personalizzato è finito su una bancarella al prezzo stracciato di un euro.

Ultimo dettaglio. Charlotte Matteini di Fanpage toglie a D’Alema l’ultima possibiltà di residuale consolazione: la dedica è a pagina tre. E il libro è intonso. Insomma la fascinosa Nancy Brilli “Oltre la paura” non lo ha mai letto. E ora è finito su una bancarella al prezzo di un euro.

Immagine 1 di 2
  • Massimo D'Alema, il suo libro con dedica a Nancy Brilli in vendita a un euro... 2
  • Massimo D'Alema, il suo libro con dedica a Nancy Brilli in vendita a un euro...
Immagine 1 di 2