Agi, Salvatore Ippolito nuovo a.d. al posto di Alessandro Pica

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2017 - 07:05 OLTRE 6 MESI FA
Agi, Salvatore Ippolito nuovo a.d. al posto di Alessandro Pica

Agi, Salvatore Ippolito nuovo a.d. al posto di Alessandro Pica

ROMA – Salvatore Ippolito, ex country manager di Twitter Italia, è il nuovo amministratore delegato dell’agenzia di stampa Agi. La controllata del gruppo Eni completa così il suo processo di trasformazione al vertice, iniziato 6 mesi fa per imprimere un nuovo passo all’agenzia di stampa in ottica digital.

Dopo l’arrivo di Riccardo Luna come direttore responsabile, affiancato dal condirettore Marco Pratellesi, da maggio Ippolito prenderà la guida. Ippolito prenderà il posto di Alessandro Pica, per il quale sono in vista nuovi incarichi all’interno del gruppo Eni.

Il manager, in qualità di direttore generale prima e poi in veste di amministratore delegato, ha posto le basi per la riorganizzazione dell’agenzia e la svolta digitale. Ippolito andrà a completarla vista la lunga esperienza manageriale e commerciale in Microsoft e Italiaonline, prima di approdare nel 2014 al vertice tricolore del social network. E sul social dei cinguettii, dove il nuovo a.d. si definisce “un nativo digitale, padre di tre, runner e viaggiatore” è arrivato il suo “felice di essere a bordo“, in risposta alle felicitazioni di Marco Bardazzi, direttore comunicazione di Eni.

Sempre nell’ottica di porsi al centro del dibattito sui temi del digitale Agi debutta domani con l’evento #Internetday “Uomini, robot e tasse: il dilemma digitale”, chiamando a raccolta al Museo Maxxi di Roma esponenti del mondo della politica, della ricerca e del Digital.