Alieno Pou per Android: boom del nuovo Tamagotchi

Pubblicato il 21 Gennaio 2013 - 12:16 OLTRE 6 MESI FA
L’alieno Pou per Android: boom del nuovo Tamagotchi

ROMA – L’alieno Pou per Android: boom del nuovo Tamagotchi. Eravate preoccupati? Il vostro Tamagotchi era morto anni fa in una borsa dimenticata chissà dove? Ora potete rimediare con l’alieno Pou, il nuovo cucciolo virtuale da accudire, coccolare, sfamare e far divertire.

Genitori anti-animali domestici sbrigatevi, l’alieno Pou potrebbe essere la vostra soluzione ad ogni lite familiare. La mania dilaga.  Sul sito delle applicazioni Google play sono 217 mila quelli che hanno lasciato una recensione per Pou ma pare che le installazioni superino i 10 milioni nel mondo.

Come funziona? Pou ha la forma di un uovo con la base un po’ più larga cambia colore, gli va dato un nome, va vestito, nutrito, curato, va fatto divertire. Se ingrassa troppo bisogna dargli la pozione dimagrante. Informazioni fondamentali per la vostra crescita.

Quando è stanco e vuole dormire, va spenta la luce della sua cameretta. Una schiavitù neo-capitalista da sindrome da Tamagotchi.  Ci sono quattro stanze tra le quali Pou si muove: la cucina, la sala giochi, il lab (una sala-bagno rigenerante) e la stanza da letto. In tutti questi ambienti l’alieno Pou deve compiere delle azioni che gli permettono una vita sana e allegra e al suo padrone di guadagnare i gettoni con cui personalizzarlo con vari accessori. “Una vita sana e allegra” per il povero Pou. Povero.