Apple aggiorna emoji iPhone: ora anche dito medio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2015 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA
Apple aggiorna emoji iPhone: ora anche dito medio

Apple aggiorna emoji iPhone: ora anche dito medio

ROMA – La emoji del dito medio arriva anche per gli utenti di iPhone che aggiorneranno il sistema operativo dello smartphone Apple a iOS 9.1. Oltre al dito medio si aggiunge al parco delle emoji anche l’unicorno, l’hot dog e la forma di formaggio. A parlare delle novità sono gli sviluppatori che hanno avuto l’accesso alla versione di iOS 9.1 rilasciata per iPad e iPhone il 21 ottobre.  Nell’aggiornamento Apple ha anche sistemato 49 bug e migliorato la sicurezza dei dispositivi.

 

In totale nella nuova versione sono 150 le emoji introdotte, tra cui il già da tempo annunciato dito medio, ma anche i taco, il granchio,, il robot e il peperoncino. Emoji che erano già attese con il rilascio dell’aggiornamento a iOS 9 e che lasciò molto delusi gli utenti della mela.

Oltre a tanti nuovi oggetti, come candele, microfoni anni 50 e gettoni, arrivano anche nuove espressioni e i segni zodiacali. Ma perché gli utenti hanno dovuto attendere il rilascio di iOS 9.1 per vedere finalmente le nuove emoji? Lo spiega il Daily Mail: le immagini devono prima essere approvate dall’organizzazione americana Unicode Consortium della California, che è responsabile dello sviluppo in Unicode. Senza l’approvazione ufficiale, Apple non ha potuto rilasciare la nuova versione e ampliare le emoji per i suoi utenti. Ora con un aggiornamento, questo sarà possibile.