Vuoi l’iPhone5? I pre-ordini cominciano il 12 settembre

Pubblicato il 17 Agosto 2012 - 20:43 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Dopo tanta attesa, ci siamo quasi: manca poco al lancio ufficiale dell’iPhone5. In Italia il dispositivo non arriverà prima del 21 settembre ma a partire dal 12 settembre saranno già disponibili i pre-ordini.

La Apple ha annunciato infatti che ci sarà a malapena il tempo tra la presentazione del telefono e l’inizio dei pre-ordini. Ai primi di ottobre, probabilmente il 5, a un anno esatto dalla morte di Steve Jobs, una seconda ondata di iPhone5 invaderà i mercati internazionali non inclusi nel lancio del 21 settembre.

L’iPhone5 promette di essere lo smartphone Apple per eccellenza, il figliol prodigo che non è ancora arrivato ma che tutti attendono. Se il dispositivo venderà tanto, vorrà dire che anche le azioni Apple guadagneranno punti percentuali. Gli analisti di tutto il mondo tentano di dare un numero alle vendite attese: si stima che nel primo trimestre saranno vendute 250 mila unità.

Ma la Apple deve smorzare l’aura di mistero e sbrigarsi a lanciarlo perché il Samsung Galaxy S III gli sta già rubando la scena. Per non parlare dell’evento Nokia/Microsoft fissato per il 5 settembre per il quale è atteso il rilascio del nuovo Lumia.