Apple rischio scossa: richiama adattatori difettosi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2016 - 08:41 OLTRE 6 MESI FA
Apple richiama adattatori difettosi: rischio scossa

Apple richiama adattatori difettosi

ROMA – Apple ha annunciato il richiamo degli adattatori per la presa a muro CA destinati all’uso in Europa, Argentina, Australia, Brasile, Corea del Sud e Nuova Zelanda. In rarissimi casi, gli adattatori Apple a due poli interessati potrebbero rompersi, dando origine a un potenziale rischio di shock elettrico se toccati.

Questi adattatori a muro sono stati forniti dal 2003 al 2015 con i Mac e con alcuni dispositivi iOS; erano anche inclusi nel Kit adattatore internazionale Apple. Nel comunicato Apple precisa di essere a conoscenza di 12 casi al mondo. Il richiamo non riguarda gli adattatori per la presa a muro CA di Apple destinati all’uso in Canada, Cina, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti né gli alimentatori USB Apple.

Apple precisa che la sicurezza dei clienti è una priorità assoluta per la multinazionale, invitando gli utenti a non continuare a usare gli adattatori a muro interessati. Per informazioni su come sostituire questi adattatori con componenti nuovi e riprogettati, è possibile visitare questa pagina dedicata del sito Apple.

Gli adattatori a due poli interessati riportano 4 o 5 caratteri, o nessun carattere, nello slot interno dove l’adattatore si collega all’alimentatore Apple principale. Per maggiori informazioni su come identificare un adattatore interessato dal problema è possibile consultare questa pagina.