Blitz quotidiano
powered by aruba

Articolo21, giornalisti in musica: la serata a Roma

ROMA – “La musica contro l’indifferenza”: una serata musicale con e per Articolo21. E’ quella che si terrà questa sera, domenica 8 maggio, alle 21 al Caffè Letterario di via Ostiense 95 a Roma.

A pochi giorni dalla ricorrenza della Giornata Mondiale per la libertà di stampa gli amici di Articolo21 si esibiranno in varie performance musicali con brani italiani e internazionali e jam session improvvisate.

Una serata di libertà e di sottoscrizione per Articolo21. Suoneranno e canteranno sul palco, tra gli altri: Andrea Albertini, Nicola Alesini, Irene Benassi, Loretta Cavaricci, Stefano Corradino, Fabio Corsi, Piero Di Domenico, Annamaria Esposito, Mario Franco Cao, Francesco Gatti, Vanessa Giovagnoli, Natalia Lombardo, Elisabetta Marinelli, Roberto Natale, Fabio Novelli, Fausto Pellegrini, Ludovico Piccinini, Silvia Resta, Laura Tangherlini, Antonio Veredice, Andrea Vianello, Maria Zegarelli, con la partecipazione straordinaria del direttore di RaiNews Antonio Di Bella. La serata sarà presentata da Elisa Marincola.

Articolo 21 è un’associazione che, dal 2002, riunisce esponenti del mondo della comunicazione, della cultura e dello spettacolo; giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Nel corso dell’assemblea nazionale che si è svolta il 24 febbraio 2016 a Roma sono state rinnovati gli organismi dirigenti dell’associazione: Giuseppe Giulietti, neo presidente della Federazione Nazionale della Stampa, ha lasciato l’incarico di portavoce dell’associazione, alla quale da oltre un anno mancava anche il presidente, dopo la scomparsa di Federico Orlando. Alla presidenza è stata eletta Barbara Scaramucci, giornalista e scrittrice ora in pensione, già direttore della Testata Giornalistica Regionale e delle Teche Rai. Come segretario è stato confermato Tommaso Fulfaro. Il ruolo di portavoce viene ricoperto dalla giornalista Elisa Marincola affiancata da Marina De Ghantuz Cubbe. Confermato anche il direttore del sitowww.articolo21.org Stefano Corradino.