Bangla di Roma, l’app per trovare l’alimentari notturno più vicino

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2014 - 19:34 OLTRE 6 MESI FA
Bangla di Roma, l'app per trovare l'alimentari notturno più vicino

Bangla di Roma, l’app per trovare l’alimentari notturno più vicino

ROMA – Fame notturna ma il frigo è vuoto? Hai finito la carta igienica ma ormai è tutto chiuso? Oppure sei invitato a cena ma hai fatto tardi in ufficio e non vuoi presentarti a mani vuote? Il Bangla, appellativo romanesco con cui si è soliti indicare gli alimentari notturni (per lo più gestiti da venditori provenienti da India o Pakistan) può salvarti la vita. Se poi c’è un’app che ti aiuta a trovarlo, fornendoti in breve tempo l’indirizzo, allora il gioco è fatto. Si chiama Bangla di Roma ed è una specie di “pagine bianche” per alimentari notturni, a portata di smartphone.

Purtroppo, lo suggerisce il nome, il servizio è al momento riservato ai capitolini. Ma l’app, che è già un successone, potrebbe presto espandersi anche alle altre città italiane. E’ gratuita e l’utilità è garantita. In tempo reale vi suggerirà i punti vendita disponibili, semplicemente inserendo l’orario.

L’idea è venuta a due giovani romani alla ricerca disperata di una birra nelle serate di calura estiva. Dopo aver a lungo girovagato, hanno pensato di aiutare chi, prima o poi, si sarebbe trovato nella loro stessa condizione. Alla fine del tour avevano annotato indirizzo, orario di chiusura e costo della birra da 66 cl più economica. Informazioni preziosissime che hanno pensato di condividere in Rete e così, da quella piccola lista è nata un’app di cui tutti avremo bisogno, almeno una volta nella vita.