Chi mi ha cancellato su Facebook? Ecco l’app che lo svela

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2015 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA
Chi mi ha cancellato su Facebook? Ecco l'app che lo svela

Chi mi ha cancellato su Facebook? Ecco l’app che lo svela

ROMA – La possibilità di sapere chi ci ha tolto l’amicizia su Facebook si chiama “Who deleted me” ed è un’applicazione per iOS e Android oppure è disponibile come estensione di Google Chrome.

“Chi mi ha cancellato su Facebook” tiene traccia delle nostre amicizie su Facebook e ci dice chi ci ha cancellato dalle amicizie o chi ha disattivato il suo account. Soprattutto, lo fa da solo e ci evita di scorrere centinaia di profili alla ricerca degli amici perduti.

L’app è semplice da usare e gratuita. Una volta aperta, ci si collega tramite il proprio account Facebook. A questo punto abbiamo davanti la lista completa degli amici, in diverse sezioni: quelli attuali che abbiamo, i nuovi aggiunti, quelli che hanno disattivato l’account Facebook e se ne sono proprio andati dal social network quindi non troveremo più il loro profilo (mentre se qualcuno ci ha bloccato vediamo l’iconcina non cliccabile), e ci sono anche gli amici che ci hanno cancellato.

Ma il monitoraggio degli amici non è retroattivo: inizia dal momento in cui scarichiamo l’applicazione. Impossibile, dunque, risalire alle amicizie perse prima del suo utilizzo.