Come disabilitare sms avviso di chiamata Tim e Vodafone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2014 - 09:20 OLTRE 6 MESI FA
Come disabilitare avviso di chiamata Tim e Vodafone

Come disabilitare avviso di chiamata Tim e Vodafone

ROMA – Da lunedì 21 luglio, solo per gli utenti di Tim e Vodafone, sono diventati a pagamento gli sms di notifica chiamata. Tenere il cellulare spento può avere un costo. Sono gli sms per intenderci che vi avvisano quando un numero, che abbiamo cercato di chiamare, è di nuovo raggiungibile o se qualcuno ha provato a telefonare al nostro numero senza riuscirci.

I servizi “Lo Sai” e “Chiama Ora” di Tim costano infatti da luned’ 21 luglio 1,90 euro ogni quattro mesi. Per quelli analoghi di Vodafone, “Chiamami” e “Recall”, sono addebitati 6 centesimi solo nei giorni in cui sono stati utilizzati almeno una volta.

Come disabilitare il servizio avviso di chiamata: è possibile disabilitare questi servizi seguendo queste procedure. Con Tim bisogna chiamare il numero gratuito 40920 e seguire la procedura guidata, oppure andare sul sito nell’area clienti. Idem per Vodafone: il numero gratuito è 42593; l’area “fai da te” è accessibile dall’home page del sito. Gli operatori stanno avvisando gli utenti di queste modifiche.