Blitz quotidiano
powered by aruba

Compra Google.com per 1 minuto: rivenduto a 12 mila dollari

SAN FRANCISCO – Si chiama Sanmay Ved e per un minuto è stato proprietario del sito più potente al mondo. Il giovane ha infatti acquistato, quasi per caso, il dominio Google.com al prezzo risibile di 12 dollari. Ma per rivenderlo a Montain View ne ha incassati 12.021,26.

Il caso risale allo scorso autunno quando Ved navigando in Internet si è reso conto che il dominio Google.com era disponibile. Così si è armato di carta di credito e lo ha comprato al volo: l’acquisto è avvenuto proprio su Google Domains. Una volta finalizzato l’acquisto però, nel giro di pochi istanti, ha ricevuto una comunicazione di cancellazione dell’ordine.

Eppure per una manciata di secondi avrebbe potuto fare qualsiasi cosa. Forse proprio in ragione di questo e anche per ringraziarlo di aver rilevato un bug, Ved è stato ricompensato. Contattato da Google si era accordato per 6.006,13 dollari, cifra che Google ha raddoppiato quando ha saputo che Ved l’avrebbe data in beneficenza alla Art of Living Foundation India, una fondazione che si occupa dell’istruzione e dell’educazione in India.