Blitz quotidiano
powered by aruba

Corriere dello Sport sotto attacco hacker

ROMA- Gli hacker nella mattinata di oggi 22 marzo hanno attaccato il sito del Corriere dello sport. L’attacco ha di fatto reso il sito di difficile consultazione rallentando la velocità di caricamento delle pagine e oscurando buona parte del materiale video e foto.

Così il sito del quotidiano sportivo spiega cosa è accaduto:

Cari amici di corrieredellosport.it, dalle ore 11.30 di stamane il sito del corrieredellosport.it è stato sotto attacco hacker. Per questo motivo la navigazione è stata fortemente rallentata e alcuni servizi sono andati online, ma senza il corredo di fotogallery e video. Il nostro ufficio tecnico ci ha spiegato che si è ripetuto lo stesso scenario post attacchi terroristici di Parigi quando, centinaia di siti di diversi Paesi, vennero attaccati dagli hacker. In sostanza, l’IP – cioè l’indirizzo internet di corrieredellosport.it – fa parte del gruppo di indirizzi IP, oscurati o danneggiati.

Anche dopo l’attacco terroristico di Parigi alcuni siti di quotidiani erano stati presi di mira dagli hacker. Ora la stessa cosa si ripete nella drammatica giornata della strage di Bruxelles. Il Corriere dello Sport pubblica anche una mappa dell’attacco hacker e spiega:

La foto (immagine Akamai) che pubblichiamo è la mappa dei siti attaccati in Europa che ci è stata trasmessa dalla società I-net, il nostro principale fornitore di traffico Internet, con sede in Germania. La cartina evidenziata in rosso fotografa le zone dell’Europa sotto attacco informatico. Ora sono le 16.40 e, grazie al grande lavoro dei nostri tecnici, torniamo on line. Mai mollare. E grazie per la vostra comprensione e per la vostra solidarietà.