Daniela Santanchè e Paola Ferrari: la strana coppia che vuole salvare L’Unità

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2014 - 15:56 OLTRE 6 MESI FA
Daniela Santanchè e Paola Ferrari: la strana coppia che vuole salvare L'Unità

Daniela Santanchè e Paola Ferrari: la strana coppia che vuole salvare L’Unità

ROMA – Daniela Santanchè non scherzava: è intenzionata a rilevare L’Unità e pur di riuscirci è si è messa in coppia in affari con la giornalista e conduttrice televisiva Paola Ferrari. Secondo le indiscrezioni spifferate dall’agenzia La Presse, la pitonessa di Forza Italia e  la signora della Domenica sportiva avrebbero già presentato, insieme, un’offerta formale ai liquidatori del giornale che fu fondato da Antonio Gramsci.

La presa di distanza da parte del Cdr che aveva già rispedito al mittente l’offerta della Santanchè, giudicandola incompatibile con la propria linea politica, non è bastata a fermarla. E questa potrebbe essere l’unica chance per il quotidiano rosso di sopravvivere. Con un debito di 25 milioni, e in liquidazione da metà giugno, L’Unità rischia il fallimento e la definitiva chiusura in caso non si trovasse un compratore entro il 30 luglio.

Amiche di lunga data, pur essendo legate a uomini di opposta fazione – la Santanchè col direttore del Giornale Alessandro Sallusti e la Ferrari sposata a Marco De Benedetti (figlio di Carlo) – si sono messe in testa di intraprendere insieme una nuova esperienza come editori. Peccato che abbiano puntato su un giornale un po’ troppo distante dalle loro simpatie politiche.