A Daniela Santanché e Paola Ferrari Novella 2000 e Visto

di Sergio Carli
Pubblicato il 21 Novembre 2015 - 09:33 OLTRE 6 MESI FA
A Daniela Santanché e Paola Ferrari Novella 2000 e Visto

Paola Ferrari (a sin.) e Daniela Santanché nuove editrici di Novella 2000 e Visto

MILANO – Novella 2000, il settimanale di pettegolezzi, gossip e via dei vip, passa di mano. La compra Visibilia, società guidata da Daniela Santanchè e Paola Ferrari (moglie di Marco De Benedetti) che acquisirà il ramo d’azienda da Prs di Alfredo Bernardini De Pace. Passeranno a Visibilia Novella 2000 e Visto, altro settimanale di cronaca, con 11 giornalisti, il direttore Roberto Alessi e a tre dipendenti amministrativi.

Visibilia già è editore di VilleGiardini, Pc Professionale e Ciak.

Informa Marco A. Capisani su Italia Oggi che

“il prezzo della cessione è di 10 mila euro a cui si aggiungono 167 mila euro a titolo di tfr e oneri indiretti relativi al personale trasferito. La prima quota verrà pagata alla finalizzazione dell’operazione mentre, come annunciato con una nota dalla stessa Visibilia, la quota restante sarà versata a titolo di accollo delle passività stimate gravanti sul ramo d’azienda oggetto della cessione, che risulteranno maturate a carico di Prs entro fine 2015”.

Visibilia Editore è quotata alla Borsa di piazza Affari. Daniela Santanchè, ricorda Marco A. Capisani, aveva iniziato nel luglio 2013

“rilevando da Mondadori VilleGiardini e, nel marzo 2014, i mensili Pc Professionale e Ciak.

Il ramo d’azienda Novella 2000 e Visto nel 2014 ha registrato un fatturato di 7,06 milioni, un ebitda negativo per 1,48 milioni, oltre ad avere alla data più recente disponibile un totale attivo di 177 mila e un patrimonio netto di 10 mila euro”.