Media

Elezioni Odg Lazio: risultati del ballottaggio Consiglio regionale e Nazionale

odg-lazio

Elezioni Ordine dei giornalisti Lazio: risultati del ballottaggio

ROMA – Enorme successo per i candidati di Contrordine alle elezioni dell’Ordine dei giornalisti appena concluse: eletti 8 consiglieri su 8 al Consiglio nazionale, eletti 5 consiglieri regionali su 6, eletti 2 revisori su 2 al consiglio regionale. Un’affermazione netta che premia la squadra e il suo progetto portato avanti con convinzione su temi concreti come la riforma dell’Ordine, la formazione gratuita e di qualità, la lotta alle fake news e alle querele temerarie.

Un gruppo di uomini e donne senza doppi incarichi o tripli incarichi in altri enti di categoria che ha scelto di impegnarsi per battere la conservazione, i vecchi privilegi con l’obiettivo di trasformare radicalmente l’Ordine dei giornalisti rendendolo sempre più un organismo di garanzia a tutela di un’informazione libera e indipendente.

Una grande affermazione della lista di Contrordine sostenuta da ControCorrente e da Informazione Futuro, in una ritrovata unità che ha permesso di mettere a segno un risultato importante che fa di Roma un perno importante della prossima consiliatura dell’Ordine nazionale e che nel Lazio permetterà di continuare il lavoro già avviato. Un grande ringraziamento va a tutti i candidati che si sono spesi con generosità per la squadra. Un ringraziamento speciale alla collega Graziella Di Mambro fuori davvero per un soffio.

ELETTI Ordine Nazionale:

Roberta SERDOZ (841) Andrea GARIBALDI (787) Guido D’UBALDO (759) Giannetto BALDI (662) Marco MELE (660) Nadia MONETTI (641) Giovanni MONTESANO (598) Maria ZEGARELLI (595).

Hanno riportato voti Paolo CORSINI (549) Marco PICCALUGA (440) Laura SERLONI (425) Luigi GALLUZZO (371) Antonello CAPURSO (368) Tiziana CARDARELLI (358) Francesco RUBINO (326) Antonio BERTIZZOLO (320).

ELETTI Ordine Regionale:

Paola SPADARI (789) Carlo PICOZZA (744) Marco CONTI (701) Maria LEPRI (652) Silvia RESTA (619) Bruno TUCCI (586).

Hanno riportato voti Pierluigi FRANZ (570) Grazia GRAZIADEI (566) Graziella DI MAMBRO (536) Vincenzo IACOPINO (535) Mario ANTOLINI (480) Edoardo LUCARELLI (323).

ELETTI Revisori dei conti Ordine Regionale:

Claudio MARINCOLA (752) Ivano MAIORELLA (553).

Hanno riportato voti Gianni DRAGONI (502) Claudia ANTINORO (387).

“Ce l’ho fatta, colleghi, e con me ce l’ha fatta un po’ anche Repubblica, con il vostro affetto, i vostri entusiasmi. Sono stato eletto arrivando secondo, subito dopo la presidente uscente (vedi il comunicato di ContrOrdine e i risultat qui sotto).

Ci sono momenti come questo, nei quali la parola “grazie” sembra debole, inefficace. Non riesce a esprimere come vorresti la riconoscenza a quanti hanno creduto e credono in un progetto di cambiamento e nelle persone alle quali lo consegnano. E allora il “grazie” migliore è continuare ad andare avanti insieme. Fianco a fianco, magari sbagliando, correggendo in corsa gli errori, ma sempre insieme, con idee diverse, ma con la lealtà utile a farle capire agli altri. Così il “Grazie” diventa il segno tangibile della gioia di condivifere un percorso che ci permette di esplorare la vita con parole magiche che a questa danno senso e valore: solidarietà, unità, attenzione agli ultimi. Perciò grazie a voi tutti. Grazie a chi ha votato e a chi non ha potuto farlo perché i voti vanno e vengono, si posano ora su questo ora su quello, come vuole la democrazia e com’è giusto che sia, ma il sodalizio, l’unità restano l’arma più potente contro i particolarismi, le piccolezze e le miserie della vita. Grazie davvero a tutti e a ognuno. Con un abbraccio,
Carlo Picozza”.

To Top