Blitz quotidiano
powered by aruba

Error 53, messaggio blocca iPhone: cos’è e come funziona

Si tratta di una funzione nascosta dell'iPhone che si attiva quando il telefono viene riparato da tecnici non Apple o quando si danneggia il tasto home.

ROMA – Un messaggio Error 53 potrebbe costare caro ai posri di iPhone 6 e 6 plus. Per l’esattezza, 300 euro per riparare il proprio dispositivo. La comunicazione di fatto avvisa che il vostro iPhone sta per “congelarsi” e diventare inutilizzabile, rendendo inaccessibili tutti i dati contenuti.

Apple ha spiegato al quotidiano britannico Guardian l’errore: si tratta di una funzione nascosta dell’iPhone che si attiva quando il telefono viene riparato da tecnici non Apple o quando si danneggia il tasto home: “iOS verifica che il sensore Touch ID nel vostro iPhone o iPad corrisponda correttamente agli altri componenti del dispositivo – spiegano da Cupertino -. Se iOS trova una mancata corrispondenza, il controllo ha esito negativo e Touch ID, anche per l’uso Pay di Apple, è disabilitata. Questa misura di sicurezza è necessaria per proteggere il dispositivo ed evitare che venga utilizzato un sensore Touch ID fraudolento”. Sarà necessaria la sostituzione del tasto home.


TAG: ,