Errore 53, Apple lo risolve: basterà aggiornare l’iPhone 6

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Febbraio 2016 - 05:50 OLTRE 6 MESI FA
Errore 53, Apple lo risolve: basterà aggiornare l'iPhone 6

Errore 53, Apple lo risolve: basterà aggiornare l’iPhone 6

ROMA – Se il vostro iPhone 6 o 6s è rimasto “vittima” dell’Errore 53 non dovete preoccuparvi, Apple ha già rilasciato un aggiornamento per sistemarlo. L’Errore 53 interessava tutti gli smartphone Apple che erano stati riparati in un centro non autorizzato e dopo la minaccia di uno studio legale negli Stati Uniti di avviare una Class Action il colosso di Cupertino è corso ai ripari, rilasciando subito un aggiornamento del sistema operativo che risolvesse la questione.

Balzato agli onori della cronaca nei giorni scorsi dopo un articolo del Guardian, l’Errore 53 aveva colpito gli iPhone 6 e 6s nei quali era stato riparato fuori dal circuito Apple il tasto ‘home’ che contiene il lettore di impronte digitali, o altre componenti, come lo schermo. Un portavoce di Apple aveva spiegato che l’Errore 53 è “il risultato di un controllo di sicurezza introdotto per proteggere i clienti”: se il sensore per le impronte digitali non è abbinato alle altre componenti, l’iPhone entra in protezione e si blocca.

L’aggiornamento iOS 9.2.1, destinato solo agli utenti che aggiornano l’iPhone attraverso iTunes, ripristina gli iPhone ‘bloccati’ ed una pagina sul sito di supporto della Apple spiega la procedura da seguire passo per passo. L’aggiornamento non è previsto per coloro che aggiornano il sistema operativo usando il collegamento via iCloud, perché per loro il problema non è stato riscontrato.