Facebook, arriva la funzione “Embed post” per condividere su blog e siti web

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2013 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA
Facebook, arriva la funzione "Embed post" per condividere su blog e siti web

Facebook, arriva la funzione “Embed post” per condividere su blog e siti web

ROMA – Come per i video di YouTube o i cinguettii di Twitter, da ora in poi nei blog e nei siti web sarà possibile integrare anche i post pubblici di Facebook.

Il social network ha introdotto per i suoi aggiornamenti la funzione ‘embed‘, quella che consente di inserire un post in un articolo online copiando e incollando una stringa di testo in codice html, il linguaggio con cui si scrivono le pagine web. Per ora la novità parte per alcuni siti fra cui Cnn, Huffington Post e Mashable.

Nei possibili “Embedded Post”, precisa Facebook sul suo blog, rientrano solo i post pubblici di un iscritto, dunque non quelli pubblicati per i soli amici o gruppi ristretti di persone.

Nel menu a tendina che si apre sulla destra comparirà oltre alle funzioni ‘Nascondi’, ‘Segnala’ e ‘Segui’ anche ‘Embed Post‘. Cliccando su quest’ultima viene visualizzata la stringa di testo da copiare e incollare nel proprio sito web. Il post verrà a quel punto visualizzato esattamente come appare su Facebook, compresi video, foto e parole chiave.

Con questo contenuto i lettori potranno interagire allo stesso modo che su Facebook: potranno commentare e cliccare su ‘Mi Piace’ e ‘Condividi’. Per ora, spiega Facebook, questa funzione è limitata a un numero ristretto di pubblicazioni (Bleacher Report, CNN, Huffington Post, Mashable e People), ma l’obiettivo è quello di estendere presto il servizio.