Facebook, come entrare nei profili amici (senza password)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2016 - 15:13 OLTRE 6 MESI FA
Facebook, come entrare nei profili amici (senza password)

Facebook, come entrare nei profili amici (senza password)

ROMA – Uno sviluppatore danese, Søren Louv-Jansen, ha trovato un bug nei sistemi di sicurezza di Facebook. Un bug, una falla che gli ha consentito di accedere ai dati di tutti i suoi contatti scavando nel codice sorgente del corrispondente web dell’app di Facebook Messenger. Con un post pubblicato su medium.com, Søren ha così spiegato il processo utilizzato per acceder ai dati fornendo anche agli utenti (serve un buon livello di conoscenza informatica) come monitorare quello che fanno i propri contatti virtuali.

Con questo metodo lo sviluppatore danese è riuscito a risalire con buona precisione anche alle ore di sonno degli amici, confrontando i risultati ottenuti con la realtà e trovando dei riscontri sorprendenti. Da medium, poi, l’autore rimanda ad un ulteriore elaborato informatico in cui si viene guidati passo passo nelle fasi più tecniche del processo.

La questione non è passata inosservata i vertici di Facebook, che non hanno perso tempo a prendere le distanze e ad intimare a Søren di non consigliare questa operazione perché viola i termini del servizio. Lui, in tutta risposta, ha aggiunto una nota al proprio lavoro consigliando un utilizzo puramente educativo e scientifico di questa peculiarità. ”Il mio obiettivo non è spiare i miei amici – ha risposto -. Voglio che le persone realizzino il fatto che stanno lasciando impronte digitali un po’ ovunque”.

Questi sono i Vip italiani più amati su Facebook: