Media

Facebook down: niente più profili né pagine online, ma solo da pc

ROMA – Un down di Facebook si è verificato intorno alle 18 del 13 gennaio in Italia e all’estero. Il popolare social network di Mark Zuckerberg ha smesso di funzionar per circa un’ora per gli utenti che si collegavano dai loro pc e da desktop, mentre tutto è rimasto in ordine per chi si è collegato a Facebook dal proprio smartphone.

Se la news feed, la bacheca dove possiamo guardare le ultime novità dai nostri contatti e dalle pagine che seguiamo, sembrava funzionare correttamente, quando si cercava di aprire un profilo le cose erano ben diverse. Le pagine personali e dei propri amici apparivano grige e solo alcuni post o le foto profilo erano visualizzabili.

Il messaggio di errore è apparso su diversi computer nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 18, quando cercando di aprire una comune pagina si poteva leggere il messaggio:

“Spiacenti, si è verificato un errore.
Stiamo lavorando per risolvere il problema al più presto”.

Anche alcuni utenti su Twitter hanno segnalato l’errore e circa un’ora dopo, intorno alle 19, la situazione è tornata alla normalità. Dal canto suo Facebook non ha fornito chiarimenti sul down tramite i suoi canali ufficiali.

 

To Top