Facebook down: tre ore senza sapere che fanno gli amici. E su Twitter…

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Febbraio 2017 - 06:04 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Un amaro risveglio, quello di mercoledì 22 febbraio, per circa mille utenti Facebook, quando hanno tentato l’accesso al proprio profilo. Dalla sezione “News feed”, infatti, erano scomparsi gli aggiornamenti degli altri iscritti, ma sembrerebbe che il problema, riscontrato soprattutto nel Regno Unito, in Europa e in Australia, sia stato risolto dopo circa tre ore.

Come riferito da “Down Detector”, che traccia i maggiori disservizi in rete, il problema, iniziato alle 9.00 di mercoledì mattina, ha mandato su tutte le furie più di 1.000 iscritti: metà di questi, ha riportato un black out totale della pagina, il 36% non riusciva ad accedere, mentre il restante 20 per cento ha riferito problemi con l’applicazione.

Tra gli iscritti, c’è chi l’ha presa bene e chi meno; su Twitter, infatti, sono fioccate le lamentele ma, per fortuna, anche le prese in giro. “Facebook non funziona! E ora come farò a sapere cosa avete mangiato a colazione?” scrive un’utente divertita.

“Fb non va. Respiri profondi.. calma e sangue freddo” commenta chi, invece, non ha scelto l’approccio ironico, pubblicando di seguito anche una foto dell’apocalisse. Nonostante il sito si vanti di non “collassare” mai, quest’anno Facebook non ha funzionato per ben otto volte, cosa capitata anche alla famosissima applicazione Instagram.

Alcuni hackers del gruppo “Lizard Squad”, hanno rivendicato il “dispetto”, ma l’impero di Zuckerberg ha parlato solamente di un problema tecnico.