Facebook ci cambia la mail? Andate a controllare le vostre impostazioni

Pubblicato il 26 Giugno 2012 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA

SAN FRANCISCO (CALIFORNIA, STATI UNITI) – Facebook ci cambia la mail? Sul vostro profilo, nelle informazioni personali, alla voce indirizzo email, quello che avete deciso di rendere pubblico al momento dell’iscrizione, non c’è più l’indirizzo da voi indicato. Al suo posto compare una mail interna, ovvero nomeutente@facebook.com. La scelta dell’azienda non sembra essere stata fatta in modo del tutto trasparente e gli utenti si sono lamentati: “Avremmo gradito almeno essere avvertiti”.

Nulla di grave, comunque, se le nuove impostazioni non sono di vostro gradimento potete sempre accedere alla sezione preferenze e scegliere quale mail rendere pubblica. Resta il fatto che siete stati esposti per un tot di tempo, durante il quale tutti gli iscritti al social network erano raggiungibili attraverso la mail di Facebook, senza saperlo.

Facebook afferma di aver notificato degli utenti del social network, in cima alle loro home page, che avrebbero ricevuto un indirizzo mail interno. Meredith Chin, una dei dirigenti del sito in blu ha liquidato la cosa così: “E’ stata una scelta che abbiamo fatto. Se continuerà ad esserci confusione potremmo aggiungere…una notifica di qualche tipo”.

Ma per il momento l’azienda ha agito senza spiegare esattamente che tutti gli altri indirizzi sarebbero stati nascosti per essere rimpiazzati da un indirizzo ignoto generato da Facebook.