Facebook, notifica ti avvisa se sei sotto attacco hacker

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2016 - 11:54 OLTRE 6 MESI FA
Facebook, notifica ti avvisa se sei sotto attacco hacker

Notifiche su Facebook

ROMA – “Crediamo che il tuo account Facebook e i tuoi altri account online potrebbero essere bersaglio di attacchi da parte di qualcuno che lavora per uno Stato”. È la nuova notifica che potrebbe essere visualizzata in caso di attacco informatico al nostro profilo social.

Il team responsabile della sicurezza di Facebook ha attivato una nuova funzione in grado di informare i singoli utenti nel caso in cui l’account viene preso di mira da un hacker che lavora per qualche nazione.

Il responsabile della sicurezza Facebook, Alex Stamos, ha spiegato che la notifica sarà visibile solo nel caso in cui “ci sono forti prove a sostegno delle nostre conclusioni”. “Lo facciamo perché questi attacchi tendono a essere più avanzati e pericolosi degli altri”.

Come spiegano i vertici del social network, la nuova notifica di Facebook viene visualizzata da tutti quegli utenti che hanno un account compromesso da parte di qualcuno collegato a paesi o nazioni. Insieme all’avviso, per aumentare la sicurezza del proprio profilo , i tecnici Facebook consigliano di attivare il login in due passaggi (Two Steps Authentication, Tsa), così da rendere l’account più sicuro.

Una volta attivato il login l’utente riceverà un avviso ogni volta che viene effettuato un nuovo accesso al social con le proprie credenziali. L’utente dovrà inserire un codice di sicurezza che verrà inviato tramite Sms. Nel caso in cui doveste visualizzare la notifica che vi informa che il vostro account è stato compromesso, questo non significa che il social network di Zuckerberg è sotto attacco informatico ma il computer o il vostro smartphone probabilmente è stato infettato da un malware.

Questi sono i Vip italiani più amati su Facebook: