Facebook, profilo cambia. Utenti non avvisati

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 23 Giugno 2016 - 12:46 OLTRE 6 MESI FA
Facebook, profilo cambia. Utenti non avvisati

Facebook, profilo cambia. Utenti non avvisati

ROMA – Di solito Facebook avvisa e invita a prendere visione delle modifiche. Stavolta no. Qualche giorno fa i nostri profili sono leggermente cambiati e il social network ci ha messo di fronte al fatto compiuto. Il perché è semplice: le modifiche sono essenzialmente di fruibilità grafica e di contenuti e non hanno a che fare, almeno direttamente, con le delicatissime questioni di privacy.

Così il sito Leggo spiega cosa è cambiato:

Dal giorno alla notte, invece, è cambiata la visualizzazione della sezione ‘In breve’ del nostro profilo. Ora, accanto alle informazioni che abbiamo scelto di condividere pubblicamente, come il lavoro, ce ne sono altre, che prima erano un po’ più nascoste, come ad esempio il lavoro precedente.

Ovviamente Facebook non ha fatto altro che dare massima visibilità ad informazioni rese pubbliche proprio da noi e che prima potevano essere raggiunte solo in tre passaggi, cioè andando sul profilo, cliccando ‘Informazioni’ e poi ‘Lavoro e istruzione’. Molti, però, avevano pensato di nascondere così alcuni dettagli e ora se li ritrovano in bella mostra sul profilo. Ora che lo sapete, potete tranquillamente modificare le informazioni da mostrare cliccando sull’icona della matita presente nel riquadro della sezione ‘In breve’ (da pc) o su ‘Aggiorna informazioni’ (su smartphone).