Facebook, sempre più persone si cancellano. Ecco perché

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2016 - 12:18 OLTRE 6 MESI FA
Facebook, sempre più persone si cancellano

Notifiche su Facebook

ROMA – Facebook ha da poco festeggiato il miliardo di utenti, eppure inizia a sentire la crisi. Pare proprio che sempre più persone si stiano stancando della “realtà parellela” che il social network più diffuso del mondo crea. Alla base ci sarebbe un vero e proprio ‘progetto sociale’, ideato da Merijn Straathof, che invita tutti a rinunciare al social network per 99 giorni. Tutti gli utenti che partecipano all’iniziativa, ammettono di sentirsi meglio.

I dati che ne escono fuori sono molto interessanti e saranno analizzati dall’Università di Leiden e Vrije Universiteit Amsterdam per capire esattamente quali emozioni scatena Fb nelle persone.

“L’idea che molte persone rinunciassero a Fb è molto interessante – ha commentato Merijn Straathof – Anche io ho smesso e, come moltissime persone che hanno aderito all’iniziativa, mi sono sentito liberato. Mi sono ritrovato molto più tempo per fare le cose che volevo veramente e mi sono reso conto che prima passavo molto tempo a guardare cosa facessero gli altri”.

E voi, siete pronti a stare 99 giorni senza Fb? Se sì, allora cercate di essere convinti il più possibile visto che, tra la prima e la 24esima settimana di mancato uso del social, emerge una “crisi d’astinenza” che, spesso, porta l’utente a ripiombare nel mondo virtuale con più forza e veemenza che mai.

Questi sono i Vip italiani più amati su Facebook: