Fnsi: “Da Grillo linciaggio mediatico di stampo qualunquista”

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Gennaio 2017 - 18:25 OLTRE 6 MESI FA
Fnsi: "Da Grillo linciaggio mediatico di stampo qualunquista"

Giuseppe Giulietti

ROMA – Fnsi: “Da Grillo linciaggio mediatico di stampo qualunquista”. “Vorremmo rassicurare Beppe Grillo: se fosse approvata la sua proposta l’Italia non occuperebbe più il 77esimo, ma il 154esimo posto nella classifica sulla libertà di stampa nel mondo”.  Lo affermano, in una nota, il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti.

Il leader M5s ha proposto una giuria popolare contro le balle di stampa e tv. Per Giulietti e Lorusso “quello che il leader del Movimento 5 Stelle fa finta di non capire, lanciandosi in un linciaggio mediatico di stampo qualunquista contro tutti i giornalisti, è che sono le minacce e le intimidazioni, come quelle che lui velatamente lascia trasparire, a far precipitare il Paese nelle classifiche internazionali”.

Sarebbe molto più opportuno – proseguono Giulietti e Lorusso – che Beppe Grillo utilizzasse le proprie energie per impegnarsi affinché in Parlamento venga rapidamente abrogato il carcere per i giornalisti e approvata una norma che scoraggi il fenomeno delle querele temerarie. Altrettanto impegno, in particolar modo sul versante del contrasto alla diffusione di notizie false, sarebbe gradito nell’approvazione in tempi rapidi del Giurì per la lealtà dell’informazione, strumento di garanzia nei confronti dei cittadini che hanno diritto ad una informazione libera e corretta”.