Google, addio Google Talk: Hangouts per tutti

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2017 - 07:15 OLTRE 6 MESI FA
Google, addio Gchat: Hangouts per tutti

Google, addio Gchat: Hangouts per tutti

SAN FRANCISCO – L’app GChat, uno dei prodotti più amati di Google, il prossimo giugno verrà spodestata dal servizio di messaggistica istantanea Hangouts. Gli utenti iscritti a Google Talk vedranno il proprio account trasferito su Hangouts. Si tratta di uno scambio che interesserà ben 7 milioni e mezzo di utenti.

La rivelazione è arrivata la scorsa settimana proprio dal colosso dei motori di ricerca che, attraverso un blog, ha annunciato le prossime modifiche, spiega il Daily Mail. 

Hangouts offre alcuni servizi in più rispetto a Google Talk, come la videochiamata di gruppo e l’integrazione con altri prodotti Google, caratteristiche invece assenti su Gchat”, ha riferito un portavoce del popolare motore di ricerca.

L’applicazione è nata nel 2005 ed è stata uno dei primi servizi di messaggistica istantanea rivolto agli adulti. Otto anni dopo, nel 2013, è stata lanciata Hangouts, una seconda applicazione che permetteva agli utenti di mandare messaggi, fare chiamate vocali o video da condividere con gli amici.