Google Chrome primo browser grazie al Sudamerica

Pubblicato il 21 Maggio 2012 - 22:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il browser di Google ora supera tutti gli altri. A certificarlo è Statcounter che riporta come nella settimana dal 14 al 20 maggio gli utenti globali di Chrome abbiano superato quelli di Explorer e Firefox.

Anche se però Chrome negli ultimi tempi ha superato Explorer, quest’ultimo è ancora il browser più utilizzato in Nord America, con il 37 per cento degli utenti, contro il 26 per cento di Chrome. In Europa invece, la situazione non è molto diversa:  Chrome qui supera Explorer solo di un punto percentuale ma Firefox sorpassa entrambi.

Scenario simile in Africa, con Mozilla che supera i concorrenti, mentre in Oceania Explorer è in testa rispetto a Chrome.

LA bilancia pende però decisamente verso Chrome grazie a decisamente al Sud America: in questa popolosa parte del mondo Chrome raggiunge quasi il 50% degli utenti internet e Orkut, uno dei servizi sociali di Google, è molto popolare.

In Asia Microsoft non subisce danni e anzi mantiene numeri eccellenti. In Giappone il motore di ricerca di Microsoft ha il 50 per cento del mercato, mentre in Cina e Corea è leader indiscusso, registrando il 75 per cento del traffico complessivo. Solo in India Chrome è in buon vantaggio.

Insomma, una cosa è certa: l’ultimo arrivato tra i grandi browser è quello che appare più in crescita.