Media

Google+ supera Twitter e punta Facebook. 343 milioni di utenti attivi

Google+ supera Twitter e punta Facebook. 343 milioni di utenti attivi

Google+ supera Twitter e punta Facebook. 343 milioni di utenti attivi

ROMA – Secondo il report e le statistiche di GlobalWebIndex Google+ ha superato Twitter per numero di utenti. 343 milioni – il 27% degli utenti totali che fanno social networking – contro 288. Ancora distante Facebook, primo tra i Social Network, con 693 milioni di utenti attivi e una crescita stimata del 33%.

Finalmente una buona notizia per il tanto criticato Google+ considerato da esperti e utenti non ancora all’altezza di Facebook e Twitter. Da considerare però il fatto che il report considera soltanto il numero di utenti attivi e non delle iscrizioni totali. Un particolare che però rende ancora più sorprendente il recupero di Google visto che la maggior parte degli utenti sono obbligati ad iscriversi a servizi come di Android, Gmail e YouTube.

2x1000 PD

Novità in vista per Twitter. Il sito di microblogging più famoso al mondo intanto si prepara ad entrare in borsa nel 2013. Il social secondo gli esperti di mercato varrebbe ad oggi circa 9 miliardi di euro. Il 2013 sarà anche del nuovo motore di ricerca di Facebook, Graph Search. 

Altri Social Network. In crescita  Pinterest e LinkedIn e da segnalare anche la presenza molti servizi locali russi, messicani e soprattutto cinesi

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top