Hai ricevuto mail Agenzia Entrate? E’ truffa: come funziona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2015 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA
Hai ricevuto mail Agenzia Entrate? E' truffa: come funziona

Hai ricevuto mail Agenzia Entrate? E’ truffa: come funziona

ROMA – Dopo la mail della “verifica tributaria” arriva anche quella con il “rimborso fiscale” a nome dell’Agenzia delle Entrate. Una mail che però è una truffa. Il phishing con il logo contraffatto del Fisco è ormai una consuetudine, a cambiare sono le tecniche per accalappiare i più ingenui e svuotare le loro carte di credito.

La mail truffa arriva nella casella postale con l’oggetto “Rimborso fiscale per 2014–2015“, con tanto di logo. Nel testo si invita invece l’ignaro destinatario a cliccare sul link “Accedi al tuo rimborso fiscale”, pagina in cui come da prassi il contribuente-preda deve inserire dati personali ed estremi della carta di credito. Chi ci casca, rischia di vedersi prosciugato il conto.

Infatti, spiega Quifinanza.it, l’Agenzia delle Entrate non comunica mai via mail, ma sempre per posta raccomandata. Online, l’unica modo per accedere a eventuali rimborsi è andare sul sito www.agenziaentrate.gov.it, cliccare su “Cosa devi fare” e quindi scegliere nel menù le voci “richiedi” e “rimborsi”.